Associazione

L’Associazione Idea lingue si presenta:

Il mondo continua a crescere e sempre di più gli uomini vogliono comunicare tra di loro. Per questo le lingue diventano ogni giorno più importanti. “i confini della mia lingua significano i confini del mio mondo” ha scritto Ludwig Wittgestein e questi confini si stanno allargando sempre di più. La lingua non è un prodotto, ma senza la lingua qualsiasi prodotto non esiste. Tutto quello con cui si tratta e su cui si tratta necessita della lingua e ha bisogno di una descrizione. L’associazione IDEA lingue ha come scopo quello di organizzare attività ed eventi per incrementare, arricchire e migliorare il nostro studio di una lingua oltre la frequentazione di un corso : vogliamo introdurre brevi percorsi didattici, potenziamenti attraverso workshops, scambi interculturali, supporti multimediali e informatici per promuovere l’aspetto orale e comunicativo che è quello più richiesto, ricercato e utile della lingua che vogliamo studiare.

A questo scopo idea lingue organizzerà da ottobre 2018 a dicembre un primo ciclo di workshops in lingua inglese, tedesca, francese, spagnola:

“Perdonate colui che non parla che una lingua: non sa ciò che fa.”

Francoise Vaucluse

“E' facile che la lingua tradisca ciò che il cuore vorrebbe celare.”

Dicono di noi

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…