Scopri il tuo livello

"La motivazione è il vero segreto per imparare una lingua"

E’indispensabile, eseguire il test che trovate nel nostro sito per valutare correttamente il vostro livello ed essere inseriti nel corso adatto. Meglio ancora, vi consigliamo di passare presso la nostra sede, previo appuntamento.

Comincerete con lo studio della pronuncia, apprenderete gli elementi fondamentali della grammatica (insegnata con il metodo induttivo, grazie alla lezione dialogata). Piano piano riuscirete a comunicare e ad orientarvi nelle situazioni essenziali, cosiddette di sopravvivenza della vita quotidiana ad es. ordinare da mangiare, comprare qualcosa , prenotare una stanza, etc.

Questo corso riguarda i falsi principianti, cioè coloro che, o hanno qualche nozione della lingua, o che credono di avere dimenticato tutto e quindi vorrebbero ricominciare . In poche lezioni verrà ripassato quanto sopra elencato(pronuncia, fondamenti della grammatica, etc.) per riuscire poi nel corso delle lezioni a leggere e a rispondere a brevi annunci, a scrivere una lettera (breve) descrivere delle azioni, presenti e passate, ascoltare e comprendere brevi messaggi in lingua originale, da CD, scene di film, etc..

Chi ha studiato, soprattutto l’inglese, 3 anni alle scuole medie e 5 alle superiori (il caso più diffuso) pone sempre la seguente domanda: qual è il mio livello? quale corso posso frequentare?
Generalmente si tratta del livello A2/B1. Dipende però ovviamente dalle vostre attitudini personali, da quanto tempo è passato da quando avete abbandonato una lingua e da COME L’AVEVATE STUDIATO! L’obiettivo di questo corso sarà quello di riprendere nelle prime lezioni argomenti fondamentali della grammatica per poter esprimerci, ad es. l’uso dei tempi, (presente, passato, futuro) e in seguito di approfondire in modo comunicativo altri più complessi (ad es.verbi modali, condizionale, phrasal verbs). Questo vi permetterà di orientatvi in modo sempre più disinvolto nelle situazioni articolate della vita quotidiana.

Per questi livelli, che implicano una conoscenza avanzata linguistica: “livello indipendente, C1 o Effectiveness (livello di propria efficienza operativa con piena autonomia) e C2 o Mastery (livello avanzato, padronanza della lingua estesa alle situazioni più complesse) dedichiamo degli incontri una volta alla settimana di un’ora e mezza durante i quali lo studente dovrà confrontarsi con temi di attualità (politici, economici, sociali, giuridici, artistici, letterari, musicali) che gli permetteranno di raggiungere una totale autonomia linguistica in tutte le abilità: lettura, comprensione, ascolto, scrittura.

“La lingua non è oggi peggiore rispetto a ieri. È più pratica. Come il mondo in cui viviamo.”

Noam Chomsky

“Una lingua diversa è una diversa visione della vita.”

Dicono di noi

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…