Explore 11
Yt Sample Data 0
Content Category 1 10
Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus. Fusce egestas, augue in fermentum euismod, quam ante mattis lorem, a tempor ipsum mi sed elit.
Content Category 3 9
Shortcodes 29
Joomla page 19
Video box 1
Fusce sodales purus a arcu hendrerit fermentum. Fusce sem odio, hendrerit sit amet sem id, mollis molestie ante. Donec vehicula blandit eros, ut ultrices magna varius in. Aenean interdum a nunc et rhoncus. Mauris venenatis dolor eu leo semper rhoncus eget interdum nunc. Cras convallis vitae felis lacinia sodales
Scuola di lingue 20
“Tell me and I forget. Teach me and I remember. Involve me and I learn”
(Dimmi e dimentico, insegnami e ricordo, coinvolgimi e imparo)
(Benjamin Franklin)
Non siamo semplicemente una scuola di lingue che “vende” corsi di lingue. I nostri punti di forza sono la passione e l’entusiasmo con cui coinvolgiamo i corsisti nell’apprendimento della lingua. I corsisti non hanno solo un insegnante a loro disposizione, ma l’intero staff che li aiuta con suggerimenti , stimoli, materiale didattico, recuperi. I nostri studenti vengono inseriti in un contesto individuale o di gruppo che rende il tempo di apprendimento utile ma soprattutto piacevole. Ed è proprio per renderlo ancor più piacevole che organizziamo anche stages e workshops per tutte le età, grazie ai quali ognuno potrà intensificare e perfezionare lo studio delle lingue.
L’ Idea è stata fondata a Padova nel 1998. Abbiamo iniziato la nostra attività organizzando corsi, conferenze, feste, viaggi, cineforum. Fin da subito abbiamo inviato i nostri insegnanti come lettori e collaboratori per il potenziamneto delle lingue sia per la preparazione degli alunni delle Scuole Pubbliche, sia per i corsi pomeridiani e serali rivolti all’educazione degli adulti.
Abbiamo collaborato con Aziende organizzando corsi di lingua per il personale.
Corsi in sede 8
Corsi di inglese
Perchè studiare l'inglese?
Perché ne siamo circondati... perchè se volete o dovete comunicare qualsiasi cosa in ogni angolo della terra, le parole: Do you speak English? aprono tutte le porte.
Corsi di tedesco
Perchè studiare il tedesco?
Perché provate a soggiornare in Alto Adige, lavorare nel turismo, studiare filosofia, diritto, ingegneria, andare a Berlino, cantare l’inno alla gioia (l’inno d’Europa) e non sentire il bisogno d’imparare il tedesco.
Corsi di francese
Perchè studiare il francese?
Perché è una lingua sorella, poetica, razionale, chic, perché sa di profumo, di Saint-Honoré, perché è proibito andare a Parigi, senza sapere il francese.
Corsi di spagnolo
Perchè studiare lo spagnolo?
Perché è nostra gemella, è passionale, perché in Sud America non si viaggia senza spagnolo, perché vedere un film di Almodóvar in originale è un’altra cosa...
Corsi di portoghese
Perchè studiare il portoghese?
Perché è musicale, danzante, e come scrisse Ferreira: Dalla mia lingua si vede il mare...
Corsi di russo
Perchè studiare il russo?
Perché è la lingua di una grande terra, perché è una sfida, perché non sarete in tanti a saperla...
Corsi di arabo
Perchè studiare l'arabo?
Perché è la lingua che si parla all'ombra delle piramidi, perché scrivere in arabo è affascinante quanto una notte stellata nel deserto.
Corsi di latino e greco
Perchè studiare le lingue classiche?
Per amare l'italiano, per parlare e scrivere meglio la nostra lingua!
Corsi di italiano per stranieri
Perchè studiare l'italiano?
Perche' e' la lingua dell'opera, dell'arte, della cucina, delle vacanze, della moda, dell'amore...
Vacanze Studio 2
In ogni momento dell'anno organizziamo vacanze studio di lingua inglese, tedesca, spagnola, francese e russa di almeno 5/6 giorni per ragazzi e adulti di ogni eta' in citta' o localita' europee di grande fascino e attrazione, grazie ad una formula davvero divertente e utile.
Si tratta di una vacanza studio speciale che prevede una full-immersion nella lingua che interessa. Si tratta di privilegaire al massimo la qualità e non la quantità dell'apprendimento durante il soggiorno di lingua. A costi contenuti avrete la possibilita' di partire dalla vostra citta' con almeno uno o due insegnanti madrelingua (anche i vostri stessi insegnanti) ai quali potrete rivolgervi direttamente in ogni momento della giornata per esercitarvi e per mettere a frutto le vostre conoscenze linguistiche, poche o tante che siano.. (i partecipanti verranno divisi gruppi a seconda del livello di conoscenza della lingua.
Si tratterà di una vacanza studio di lingua davvero completa perchè tutto quello che farete dovrete anche pensarlo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo. E se avete dei dubbi, basta chiedere al vostro tutor:
Non tornerete piu' a casa,dopo aver trascorso una vacanza in un paese straniero dicendo: "Devo assolutamente riprendere a studiare l'inglese, il francese, lo spagnolo" oppure Se avessi parlato e capito meglio, mi sarei sentito piu' a mio agio! Che peccato non sapere bene una lingua!".
Il programma di massima prevede che tutte le vacanze studio di lingua avranno piu' o meno le stesse modalita':
- 2 ore di lezioni almeno una volta al giorno che verteranno su argomenti e temi legati al viaggio (shopping, monumenti ristorante,attrazioni varie).
- Visite guidate alle attrazioni locali.compresi i pubs...
- Conversazione e tempo libero di qualita'!
- Ovviamente sono benvenuti anche parenti e amici che vogliano fare proprio solo i turisti!
Aspetti pratici della vacanza studio:
Il prezzo verra' fissato con un minimo di 15 partecipanti e a seconda del paese di destinazione potra' subire delle modifiche (dai 500€ ai 700€ di media, ad es. se il viaggio si svolgera' in aereo o in autobus, etc.)
La quota comprende solitamente:
- Viaggio in treno, o in autobus o in aereo
- Lezione due volte al giorno
- Pernottamento in albergo od ostello (nel caso ci siano solo ragazzi dagli 11 ai 18 anni)
- Colazione e cena
- Accompagnatori/insegnanti
- Eventuale materiale illustrativo
Sono esclusi pranzi, le visite ai monumenti e alle varie attrattive, le bevande e quanto non espressamente indicato.
Nb:la quota definitiva verra' comunque stabilita 3 settimane prima in base al numero di partecipanti, nel caso non si raggiungesse il numero minimo di 15, sara' rivista la quota.